Nuovo Complesso Residenziale | Concesio

Trattasi di un complesso residenziale realizzato in classe A+, concepito con architettura di tipo contemporaneo e studiato per avere un alto grado controllo climatico mediante soluzioni di tipo passivo o attivo a basso consumo energetico.
Le coperture sono previste con soluzioni a “tetto verde” al fine di ottenere il miglior grado di mitigazione con il contesto, mentre la pelle architettonica del fabbricato è influenzata dalla composizione volumetrica (concepita per definire zone di ombra naturale) ed è
studiata con porzioni alternate di pietra naturale-vetro- intonaco colorato a base di calce.
Il grado di isolamento del fabbricato è definito da materiali naturali (terra cruda e fibra di canapa) che mantenengono alta inerzia termica con eccellente comfort termo-igrometrico ed acustico.
Tale configurazione garantisce quindi un limitatissimo utilizzo dei sistemi attivi quali la deumidificazione e la ventilazione meccanica controllata, garantendo un buon grado di risparmio economico nella voce della corrente elettrica).
L’illuminazione sia esterna che interna è concepita con sistemi led a luce calda e basso consumo energetico. Sia le luci che gli arredi principali sono stati studiati dal nostro studio di architettura e possono essere personalizzati secondo le esigenze del fruitore finale.
Le unità immobiliari sono in tutto 9 di cui una singola.
Sono tutte accessibili da un’autorimessa comune o da ingressi pedonali a livello stradale che raggiungono le abitazioni tramite vialetti pedonali dedicati.

Iniziativa Immobiliare promossa da C.S.B. Immobiliare